La settimana di Marghera estate: il Rigoletto e tanti tributi, compresi i Pink Floyd a 30 anni dal concerto a Venezia

Il programma dal 15 al 20 luglio. Continua anche il festival dedicato allo street food

La terza settimana di Marghera Estate inizia stasera con il Rigoletto, portato in scena dall'orchestra Filarmonica del Veneto, ed entra nel vivo da domani fino a sabato, giorno del Redentore. In piazza si va anche a mangiare: continua il festival del cibo di strada nei giorni del 16, 17 e 18 luglio con birra artigianale e food truck internazionali.

James Brown, Queen e disco

Martedì 16 luglio è in programma lo show di Radio Deejay con il celebre dj Angelo, che per oltre 10 anni ha fatto ballare migliaia di giovani milanesi tutti i venerdì all’Alcatraz contribuendo alla creazione di una delle serate più coinvolgenti della capitale della moda. La sua scaletta musicale basata su animazione al microfono e divertimento spazia dagli anni Ottanta in poi. A riempire l’arena il 17 luglio ci pensa Mr. Brown Orchestra, omaggio al mito della funky music, James Brown. Il 18 ancora tocca al tributo ai Queen con i MerQuryband, mentre venerdì 19 torna il liscio con l'Orchestra Cristina Rocca.

Redentore con i Pink Floyd

A Marghera Estate si festeggia anche il Redentore: sabato 20, grazie alla collaborazione con le associazioni Marghera e Catene 2000, si esibisce la band Pink Fly, tributo a una delle più grandi band di sempre: i Pink Floyd, che giusto 30 anni fa fecero il mitico concerto a San Marco proprio nella serata del Redentore.

Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

Potrebbe interessarti

  • Consigli anti stress per il rientro dalle vacanze

I più letti della settimana

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: 23enne recuperato morto

  • Confermati temporale e grandine, nel Veneziano crolleranno le temperature

  • Incidenti sul Passante: una Ferrari incastrata sotto un camion

  • Schianto in autostrada, morta una 22enne

  • Dalla pesca al furto: denunciati ragazzi veneziani

  • Scivola e batte la testa, escursionista veneziano portato all'ospedale

Torna su
VeneziaToday è in caricamento