L'allegro esercito dei divorziati: a Venezia il raduno dei genitori single

L'iniziativa, organizzata da Gengle per il 28 febbraio e l'1 marzo, promette attività "per conoscersi e scoprire che non si è soli": invitati anche i figli

Due giorni di giochi e passeggiate per conoscersi e scoprire che non si è soli: è questa l'idea alla base della manifestazione organizzata da GenGle, prevista nel weekend del 28 febbraio e 1 marzo a Venezia. Si tratta del primo raduno nazionale dei genitori single e dei loro figli, dedicato a mamme e papà provenienti da tutta Italia.

Un "allegro esercito di separati, divorziati e vedovi con bambini al seguito": donne e uomini che per allontanare la solitudine decidono di puntare sull’amicizia e sul sostegno reciproco. L’iniziativa è promossa e organizzata da Gengle (www.gengle.it), "social network dedicato ai genitori single". «Ho pensato a un’occasione per incontrarci – racconta Giuditta Pasotto, giovane mamma separata e ideatrice di Gengle – e per festeggiare questa bella realtà che è cresciuta così velocemente».

In due giorni i partecipanti avranno il tempo per socializzare e fare gruppo: condivideranno l’alloggio, la tavola e il vaporetto. E soprattutto scopriranno insieme il fascino di Venezia facendo tappa nei luoghi più suggestivi della città. La scelta è ricaduta sulla città lagunare per "dare la possibilità a chiunque di visitare questa città magica, un posto che incanta tutti, soprattutto i bambini"

I single giungeranno con i mezzi che riterranno più idonei, ma in alcune regioni si stanno già organizzando dei pullman: alloggeranno in un villaggio vacanze di Marghera, con arrivo previsto nel pomeriggio di sabato. La cena di sabato e la colazione di domenica serviranno ad adulti e bambini per sciogliere il ghiaccio prima di partire alla volta del centro storico. Per il tour veneziano, l’intera comitiva si dividerà in gruppi (in base all’età e alle esigenze dei bambini), ciascuno con il suo percorso da compiere. Si può aderire all’iniziativa prenotandosi entro il 20 febbraio sul sito dell'organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un bambino sparito dopo scuola è stato ritrovato dopo ore di ricerche

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Tour fotografico nella ex Sirma, fabbrica abbandonata a Porto Marghera

  • Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini

  • Il sindaco Brugnaro risponde alle polemiche di Celentano: «L'ho invitato qui»

  • Recuperato senza vita l'anziano di San Donà

Torna su
VeneziaToday è in caricamento