rotate-mobile
WeekEnd

Musei a 1 euro e visite gratis in palazzi: ecco cosa fare nel weekend

Tanti appuntamenti, ecco i principali da non perdere nel territorio veneziano

Fine settimana piovoso, ma ricco di appuntamenti quello del 18 e 19 maggio 2019 a Venezia e provincia. Ecco di seguito gli eventi principali da non perdere nel territorio.

Notte europea dei musei

Dopo il successo delle passate edizioni, sabato 18 maggio 2019 si celebra la quarta edizione della Festa dei Musei, grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali nel terzo fine settimana di maggio. Per l’occasione, i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici proporranno un ricco calendario di iniziative e attività aperte al pubblico (DETTAGLI).

Visite gratis in palazzi veneziani

Sono oltre 400 le dimore private, ville, castelli, parchi, che apriranno ai visitatori gratuitamente domenica prossima, 19 maggio 2019. Anche in Veneto la sezione Adsi ha organizzato decine di aperture (DETTAGLI).

Campionato italiano moto d'acqua

Il campionato italiano Moto d’Acqua 2019, organizzato dalla federazione Italiana Motonautica tramite la propria società affiliata Radical Riders ASD, vedrà la partenza della sua seconda tappa “2°Gran Premio Città di Caorle” da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio 2019, dalle 10 alle 18 a Caorle -Duna Verde, nello specchio d’acqua antistante il Centro vacanze Villaggio San Francesco (DETTAGLI).

Festa dell'asparago di Giare

L'appuntamento era previsto per domenica 12 maggio in Piazza Vecchia a Mira, ma a causa delle avverse condizioni meteo previste la 32° edizione della Festa dell’Asparago di Giare, sarà rinviata a domenica 19 maggio 2019 (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei a 1 euro e visite gratis in palazzi: ecco cosa fare nel weekend

VeneziaToday è in caricamento