rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: Palio della Marciliana, notti bianche, sagra di San Vigilio, mercatini

Tanti appuntamenti nel fine settimana di Venezia e provincia. Ma quali saranno gli eventi da non perdere? Noi vi segnaliamo quelli ai quali vale la pena farci un pensierino

Un weekend come al solito all'insegna degli eventi più diversi quello del 16 e 17 giugno 2018. Ce n'è per tutti i gusti, dalla musica agli spettacoli, dai mercatini alle notti bianche. Voi cosa farete? Noi vi consigliamo gli eventi top da non perdere in tutto il territorio di Venezia e provincia.

FOCUS | Tutti gli eventi del fine settimana

Palio della Marciliana

Torna il 15, 16 e 17 giugno 2018 il Palio della Marciliana, giunto alla sua 28. edizione. Tema di quest'anno “La fiera del sale: Mercanti e pellegrini, osti, bgiurati alle armi ed il gioco d’azzardo” (DETTAGLI).

Notte Blu

Notti nel Miranese al giro di boa. Dopo il più che positivo esordio di Salzano, la vivacità di Olmo e l’exploit di Mirano, il tour di appuntamenti organizzati da Confcommercio del Miranese fa tappa a Scorzè, con una lunga serata tutta all’insegna della musica, del gusto, degli spettacoli e dello shopping in notturna (DETTAGLI).

Mercatino a Mirano

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con il Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo denominato "Gli oggetti dei nonni": l’appuntamento è per domenica 17 giugno 2018 e vedrà in campo 73 espositori (55 hobbisti e 18 professionisti), tornando a occupare il tradizionale spazio riservato in via XX Settembre e via Barche (DETTAGLI).

Sagra di Zelarino

Tutto pronto per la 52. edizione della Sagra di San Vigilio a Zelarino, tra stand gastronomici con piatti tradizionali, intrattenimenti con orchestre di liscio e tribute band, luna park e nella serata di chiusura spettacolo pirotecnico (DETTAGLI).

Musica e laboratori alla Certosa

La Fondazione Elena Trevisanato festeggerà il traguardo della prima decade di attività, con un evento all’Isola della Certosa, sabato 16 giugno 2018 a partire dalle 15.30, con tanti laboratori dedicati ai più piccoli, la visita guidata dell’isola, uno spettacolo di aquiloni e un concerto finale (18 euro gli adulti e 9 i più piccoli, fino a 17 anni, gratis per bambini fino a 3 anni (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: Palio della Marciliana, notti bianche, sagra di San Vigilio, mercatini

VeneziaToday è in caricamento