rotate-mobile
Previsioni

Cattive notizie per Pasqua e Pasquetta: confermati maltempo e piogge

Le previsioni per i prossimi giorni in Veneto. Previsto stato di attenzione per criticità idrogeologica

La tregua è durata solo poche ore. Dal pomeriggio di oggi, sabato 30 marzo, e fino al primo pomeriggio di lunedì, tutto il territorio regionale sarà interessato da varie fasi di precipitazioni, anche con rovesci e locali temporali, intervallati da qualche parziale pausa. Sulla base di queste previsioni meteo, il centro funzionale decentrato della protezione civile regionale ha emesso un bollettino che, dalle ore 18 di domani alla mezzanotte di martedì 2 aprile, dichiara lo stato di "attenzione" (giallo) per criticità idrogeologica.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Secondo quanto comunica l'ultimo bollettino dell'Arpav, la fase più intensa si registrerà a partire dalle serata di domenica. Sulle zone prealpine e sulle Dolomiti previste precipitazioni abbondanti, mentre saranno più discontinue, ma comunque presenti, in pianura.

Nella giornata di sabato il cielo sarà da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, salvo qualche schiarita a tratti. Le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-settentrionali, da sparse a relativamente diffuse, con rovesci e possibili temporali, specie in pianura. Domenica si aprirà con nubi compatte e schiarite temporanee, con piogge successivamente sparse e più intense verso sera. La fase di maltempo perdurerà anche lunedì, giorno di Pasquetta, soprattutto nei versanti centro-settentrionali, con schiarite previste in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattive notizie per Pasqua e Pasquetta: confermati maltempo e piogge

VeneziaToday è in caricamento