rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Torna il maltempo, martedì con piogge diffuse e marea sostenuta

Spiega Davide Sironi di 3bmeteo.com: «Mercoledì e giovedì il tempo sarà asciutto, con banchi di nebbia»

Proseguiranno anche nei prossimi giorni condizioni di tempo instabile tipicamente autunnale su tutta la regione. Il transito di un'intensa perturbazione atlantica, spiega Davide Sironi di 3bmeteo.com, «già da martedì porterà piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Tra mercoledì e la prima parte di giovedì torneranno invece condizioni più asciutte, salvo residue piogge sulle Dolomiti, e qualche banco di nebbia sulle aree pianeggianti e nelle valli».

Tra giovedì sera e venerdì mattina, invece è atteso «il transito di una nuova veloce ma incisiva perturbazione atlantica con di nuovo piogge diffuse e a tratti intense. Il clima sarà mite, specie da mercoledì, con massime anche oltre i 20 gradi».

Meteo Venezia: le previsioni

Piogge diffuse anche in provincia di Venezia martedì, con ventilazione tesa dai quadranti meridionali e marea sostenuta/molto sostenuta. Mercoledì e giovedì «il tempo asciutto - aggiunge Sironi -, con nubi basse e banchi di nebbia nottetempo e il mattino e qualche occhiata di sole nelle ore pomeridiane». Tra giovedì sera e venerdì mattino una nuova veloce perturbazione porterà «piogge moderate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, martedì con piogge diffuse e marea sostenuta

VeneziaToday è in caricamento