rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni comunali 2023 Pianiga

Elezioni 2023, Massimo Calzavara torna alla guida di Pianiga

È sindaco per la terza volta, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo dal 2008 al 2018

Massimo Calzavara vince nettamente le elezioni amministrative 2023 nel comune di Pianiga ottenendo il 46,41% dei voti. È sindaco per la terza volta, dopo che aveva già svolto lo stesso ruolo per due mandati dal 2008 al 2018. Alle elezioni del 14 e 15 maggio si è presentato con una lista di centrodestra che include i simboli di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Coraggio Italia. Dietro di lui Silvia Coppetta Calzavara, candidata del centrosinistra, con il 28,18% dei voti, e Federico Calzavara, sindaco uscente che ha ottenuto il 25,41% delle preferenze.

«Ringrazio i cittadini - è la prima dichiarazione pubblicata dal vincitore - per la fiducia che mi avete concesso eleggendomi a sindaco di Pianiga. Sono onorato e motivato nell'impegnarmi sin da subito a lavorare per il bene della nostra comunità. Massimo impegno: parole chiare, azioni decise».

Di professione avvocato, Massimo Calzavara ha una lunga esperienza di amministrazione alle spalle. Oltre ai due mandati da sindaco, è stato assessore alla sicurezza nella giunta uscente. Il suo programma si concentra su una serie di impegni, in particolare la realizzazione di piste ciclabili e interventi di sicurezza stradale, potenziamento della videosorveglianza, attenzione alle scuole e miglioramento del trasporto pubblico.

Risultati elezioni Pianiga 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023, Massimo Calzavara torna alla guida di Pianiga

VeneziaToday è in caricamento