rotate-mobile
Elezioni

Si profila all'orizzonte la data dell'Election Day: "Il 10 maggio"

L'avrebbe dichiarato venerdì il premier Renzi durante una riunione al Nazareno con i deputati. Per i veneziani si vota per Regione e Comune

Si profila all'orizzonte la data dell'Election Day per i cittadini veneziani: il 10 maggio, infatti, con ogni probabilità si voterà sia per rinnovare il Consiglio regionale (e quindi eleggere il nuovo governatore), sia per eleggere il nuovo sindaco di Venezia, dopo che la città è stata commissariata dal luglio scorso nei giorni che sono seguiti alle dimissioni dell'ex primo cittadino Giorgio Orsoni. Una vicenda legata a doppio filo allo scandalo Mose, che è deflagrato l'anno scorso travolgendo anche l'ex presidente del Veneto Giancarlo Galan e l'ex assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso.

Il premier Matteo Renzi avrebbe indicato questa data durante la riunione prevista venerdì al Nazareno, sede nazionale del Partito Democratico. Del resto prima ci sono i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, dunque appare quasi una scelta obbligata per il Governo. L'indiscrezione arriva da un tweet del deputato Ettore Rosato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si profila all'orizzonte la data dell'Election Day: "Il 10 maggio"

VeneziaToday è in caricamento