rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Portogruaro

Portogruaro, i deputati eletti del Pd firmano il "patto per i cittadini"

Sottoscritto un accordo fra i neo-parlamentari, Andrea Martella e Sara Moretto, i segretari comunali PD e i sindaci del territorio (Portogruaro, San Stino di Livenza, Fossalta e Concordia Sagittaria)

I risultati delle elezioni 2013 restituiscono "uno scenario politico nuovo e frammentato". Nella provincia di Venezia (Collegio Veneto 2) il Pd ha eletto 5 deputati e fra di essi ci sono due portogruaresi: Andrea Martella e Sara Moretto. A commentare i risultati delle elezioni è una nota del Pd di Portogruaro: "Le premesse, positive, di questo significativo risultato si erano viste già a fine dicembre con le primarie dei parlamentari Pd. In quell’occasione Sara Moretto è risultata la seconda donna più votata della provincia grazie al ugrande sostegno giunto proprio dai comuni del Mandamento. A queste elezioni il Pd è stato il partito più votato nel Portogruarese. Ha raccolto percentuali notevoli nei centri principali (35% a Concordia, 30% a Fossalta, 27% a Portogruaro e San Stino di Livenza) e negli altri comuni, con la sola eccezione di Caorle, ha superato il 20% dei consensi".

Continua il Pd veneaziano: "Sempre nel Portogruarese è stato sottoscritto un patto di collaborazione fra i due deputati, i segretari comunali PD, il segretario mandamentale e i sindaci del territorio (Portogruaro, San Stino di Livenza, Fossalta e Concordia Sagittaria). In base a questo, i due neoparlamentari si impegnano mantenere un rapporto costante con gli elettori e con le rappresentanze sociali ed economiche del territorio. Inoltre, promuoveranno fin da subito in Parlamento alcune proposte particolarmente sentite dalla popolazione: trasparenza a tutti i livelli amministrativi e istituzionali, riforma della legge elettorale, riduzione dei costi della politica, riforma delle Autonomie locali (fra cui il completamento della Città Metropolitana) e dei costi standard per i servizi pubblici, legge sul conflitto di interessi e ripristino del falso in bilancio, potenziamento dei controlli anti-corruzione e anti-criminalità organizzata, misure di sostegno al reddito e all’economia locale. I parlamentari, in ultimo, si impegnano a rendere pubblica la propria posizione patrimoniale, reddituale e giuridica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, i deputati eletti del Pd firmano il "patto per i cittadini"

VeneziaToday è in caricamento