rotate-mobile
Politica

Sindaco Orsoni: "La città esprime cordoglio per le vittime del sisma"

Il primo cittadino lagunare in un messaggio ha espresso la vicinanza dei suoi concittadini alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. "Danni lievi agli edifici e agli istituti scolastici"

“La città vuole esprimere il suo profondo cordoglio per le numerose vittime del sisma che ha colpito in queste ore l’Emilia. Una terra che stava cercando di rialzarsi dopo il terremoto dei giorni scorsi e che oggi subisce una ferita ancora più pesante. A loro, alle famiglie, ai tanti sfollati, va il nostro sentimento di vicinanza”.
 
Così il sindaco Giorgio Orsoni ha commentato oggi la tragedia che ha colpito l’Emilia dove al momento sono quindici le vittime accertate a causa del sisma, e pesantissimo è il bilancio dei danni agli edifici pubblici e civili. Le scosse di terremoto, registrate limpidamente e con forte intensità anche a Venezia hanno messo in moto la macchina lagunare delle emergenze.
 
“Dall’indagine effettuata nel corso di tutta la giornata dagli uffici tecnici – spiega il primo cittadino - le scosse, percepite distintamente nel nostro territorio, oltre alla normale apprensione da parte della popolazione, hanno causato danni di lieve entità in alcuni edifici della città e in alcune scuole, soprattutto del centro storico. Sono stati immediatamente avviati i sopralluoghi sugli edifici scolastici, in particolare nelle scuole materne e negli asili nido. I pompieri sono inoltre intervenuti, soprattutto a Venezia, per la rimozione di cornicioni o camini pericolanti. La situazione – conclude Orsoni - è dunque sotto controllo e costantemente monitorata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Orsoni: "La città esprime cordoglio per le vittime del sisma"

VeneziaToday è in caricamento