Ztl su ponte della Libertà, Sambo: «Delibere in bianco noi non ne approviamo»

La capogruppo Pd in Consiglio Comunale: «La giunta chiede di dare atto che con distinto provvedimento si decideranno le tariffe. Ma noi vogliamo che la discussione ci sia subito»

Sulla proposta di delibera 56 del 2019, “Zona a traffico limitato per i veicoli a motore, Venezia centro storco - conferma a tariffazione degli accessi”, la discussione è appena all'inizio, stando alle affermazioni della capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Monica Sambo. «La giunta chiede di dare atto che "con distinto provvedimento si provvederà ad approvare le tariffe, tenuto conto della disciplina del contributo di accesso alla città antica e alle isole minori della laguna". Noi - dice Sambo - non abbiamo intenzione di dare alcuna delega in bianco. Le cose vanno chiarite subito o non le approveremo».

Controlli e imposta

La giunta chiede, come si apprende dal testo della disposizione, di "dare mandato per realizzare il sistema telematico di pagamento delle tariffe”, che dovrebbero riguardare le persone e non i veicoli, per il controllo elettronico degli accessi. E aggiunge: “con successivi provvedimenti saranno definiti schemi di dettaglio al fine di evitare distorsioni sulla ripartizione degli accessi, e i conseguenti impatti negativi sull’ambiente e sul patrimonio storico e culturale della laguna. Al fine di gestire la mobilità in accesso alla città antica - precisa infine laproposta di delibera - risulta necessario assoggettare al pagamento di una tariffa anche gli accessi che avvengono con mezzi motorizzati privati, al fine di preservare il patrimonio storico e ambientale della laguna". «Per noi la discussione prima dell'approvazione riguarda anche il contributo di accesso», conclude Sambo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina al Tronchetto: la vittima colpita con una pistola. Telecamere al setaccio

  • Cronaca

    Fatture false, sequestro da 600mila euro a una lavanderia

  • Mestre

    Impianti pagati, ma pazienti senza cure: verso la chiusura la clinica "IdeaSorriso"

  • Mestre

    Poliziotti si fingono impiegati di banca e arrestano un uomo con documenti falsi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Venezia: anziano uccide la moglie con una coltellata

  • Auto nel Sile: i sommozzatori la recuperano, poi ne trovano un'altra

  • Ciclista investito finisce a terra e perde la vita

  • Colpito alla testa e derubato del trolley, dentro decine di migliaia di euro in contanti

  • Incendio all'hotel Excelsior: fiamme in cucina nella notte

  • Scomparso da giorni, ammette: «Ero fuggito per debiti di droga»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento