rotate-mobile
Sport

Sbaraglia la concorrenza e vince: di Chioggia il campione italiano di canoa maratona

Alessandro Boscolo Chio della Canoa Kayak Chioggia si è imposto a Firenze nella categoria K1 ragazzi. Prestazione di alto livello, che l'ha visto condurre la gara dall'inizio alla fine

Alessandro Boscolo Chio è campione italiano di canoa maratona. Un orgoglio tutto clodiense, secondo canoista che riesce a portare a Chioggia il titolo iridato. I primi tricolori del 2016 sono stati assegnati domenica 13 marzo a Firenze, con i canoisti che si sono sfidati nelle acque dell'Arno.

Tra i 295 atleti provenienti da 58 società italiane, il giovane Alessandro l'ha spuntata nella categoria K1 ragazzi, sfoderando una prestazione di assoluto livello, che l'ha visto condurre la gara in prima posizione dall'inizio alla fine. Una vera e propria prova di forza, che gli ha permesso di ottenere la vittoria chiudendo i 12 chilometri del tracciato in 55 minuti e 8 secondi.

Dopo ben 13 titoli regionali, quindi, l'atleta clodiense riesce a porsi ai vertici della canoa nazionale. Si è trattata, in generale, di una giornata di gare positiva per la CKC (Canoa Kayak Chioggia), con buone prestazioni anche degli altri canoisti che hanno pagaiato a Firenze, su tutti il sesto posto di Edoardo Boscolo Nale e il 12esimo di Riccardo Boscolo Chio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaraglia la concorrenza e vince: di Chioggia il campione italiano di canoa maratona

VeneziaToday è in caricamento