rotate-mobile
Altro

Tennis, Basilone vince il tricolore under 11 di doppio con Tommaso Pantò

Domenica mattina, dalle 9.30, il baby fenomeno di Bibione si giocherà il titolo italiano di singolare proprio contro il suo compagno di doppio

Il bibionese Nicolas Lyam Basilone sta giocando a Reggio Emilia le sue prime finali nazionali da classificato. Dopo tutti i tornei vinti come Next Gen e non potendo avere fino all’under 12 un ranking, finalmente sono arrivati i numeri e la classifica nazionale.

È accreditato come testa di serie numero 3 nel singolo, mentre nel doppio assieme a Tommaso Pantò si trovavano favoriti, essendo entrambi 3.3. Infatti oggi, alle 14.30 nella finale di doppio, guadagnata dopo 3 incontri vinti tutti in due set, si sono aggiudicati il tricolore contro i numeri due Piazzolla e Condorelli per 6/2 6/0.

Ma è il singolo quello più gratificante che da merito all’individualità tecnica. Sono da 3 anni che al vertice si trovano i soliti giocatori, i più forti nazionali e tra questi il giocatore veneziano. Quest’anno la new entry è proprio il pugliese Piazzolla, che oltre al singolo giocherà la finale del doppio.

Basilone dal 28 agosto si trova a Reggio e ha disputato nel singolo i seguenti incontri vinti in due set. Con il reggino Federico Toscano, con il romano Flavio Vidiri e con il toscano Ianis Alberto Cruceru. Basilone ha aggiunto anche la vittoria del singolo contro il barlettano Michele Piazzolla con un doppio 6/1. Domenica alle 09.30 si giocherà la finale proprio contro il suo compagno di doppio Tommaso Pantò.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Basilone vince il tricolore under 11 di doppio con Tommaso Pantò

VeneziaToday è in caricamento