rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

La Reyer battaglia al Palaminardi, conquista la vittoria e mantiene la vetta

Serata positiva dall'arco con il 47% da tre (9 su 19), dominio a rimbalzo (47-30) e punti in area (30-20). Top scorer del match Kuier con 21 punti

L'Umana Reyer riprende la corsa in campionato vincendo 57-70 sul campo della Passalacqua Ragusa. Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, le orogranata spaccano in due la partita al 25' prendedosi dodici lunghezze di vantaggio a fine terzo quarto e gestendo fino alla sirena finale.

Serata positiva dall'arco con il 47% da tre (9 su 19), dominio a rimbalzo (47-30) e punti in area (30-20). Top scorer del match Kuier con 21 punti, in doppia cifra anche Shepard con una doppia doppia da 16+15.

Per le orogranata out Meldere per un problema alla schiena e Makurat per la rotazione straniere. Ragusa si presenta alla partita priva di Spreafico.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Reyer) - Coach Mazzon inizia la gara con Villa, Fassina, Pan, Kuier e Shepard. Le due formazioni partono forte colpendo dall'arco, l'ex Kuier sale in cattedra firmando quattro punti consecutivi per l'8-12 dei primi cinque minuti di gioco. Thomas è la principale arma offensiva delle padrone di casa, le orogranata hanno basse percentuali nel tiro da due, ma guidano la gara grazie alle triple (12-20). Juskaite tiene a contatto Ragusa che, con un parziale di 6-0, fa terminare la prima frazione 18-20.

Cubaj segna il primo canestro del secondo periodo, poi Ragusa impatta la gara e, con la tripla di Di Fine e i cinque punti in fila di Milazzo, si prende cinque lunghezze di vantaggio (30-23). Le orogranata non si disuniscono: la difesa a zona e il quintetto fisico con il trio Kuier-Shepard-Cubaj danno i suoi frutti. La capitana Pan interrompe il digiuno con una tripla, poi Kuier e Shepard firmano la parità a quota 30. Il quarto si conclude con il botta risposta tra Milazzo e Villa, che segna a pochi secondi dalla fine una tripla da lontano: 32-33 al 20'.

Al rientro dall'intervallo lungo Shepard commette due falli in attacco in poco meno di un minuto. La partita continua ad avere un alto ritmo con le due squadre che danno vita a continui sorpassi e contro sorpassi. Al 25' l'Umana spacca in due il match punendo ancora con il tiro da tre di Pan e Kuier (37-45). Berkani prende tecnico per proteste, ma la Reyer continua a macinare punti in attacco arrivando al +12 a fine terzo quarto.

Gorini si iscrive a referto ad inizio ultima frazione con la formazione di coach Mazzon che gestisce il ritmo partita. Le iblee oscillano sulla doppia cifra di ritardo, ma non mollano un centimetro riuscendo a tornare fino al -8 (53-61). Kuier chirurgica ricaccia indietro le avversarie con una tripla: l'Umana Reyer gioca con il cronometro conducendo fino alla sirena finale vincendo 57-70 al PalaMinardi. 

IL TABELLINO

Passalacqua Ragusa – Umana Reyer: 57-70 Parziali: 18-20; 32-33; 42-54

Passalacqua Ragusa: Thomas 10, Di Fine 3, Spreafico ne, Chessari ne, Milazzo 12, Salice ne, Jakubcova 10, Pastrello 3, Juskaite 15, Miccoli 2, Chidom 2, Nikolic ne All.Lardo

Umana Reyer: Logoh ne, Berkani, Gorini, Villa 9, Nicolodi ne, Pan 9, Held, Cubaj 4, Fassina 9, Shepard 16, Kuier 21 All.Mazzon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer battaglia al Palaminardi, conquista la vittoria e mantiene la vetta

VeneziaToday è in caricamento