rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Venezia-Perugia 3-2, il commento di mister Vanoli e Pierini

Il tecnico e l'attaccante arancioneroverde analizzano la vittoria sul Perugia che avvicina la squadra al clamoroso traguardo dei playoff

Nella Giornata 37 del campionato di Serie B 2022/23, il Venezia FC supera il Perugia per 3-2 con una vittoria sofferta, che porta gli arancioneroverdi al settimo posto e in zona playoff, in attesa dell’ultimo turno di campionato: decisive le reti di Pierini, Carboni ed Ellertsson, che raccolgono il plauso dello Stadio Pier Luigi Penzo.

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli e l’attaccante Nicholas Pierini hanno così commentato l'esito del match.

Paolo Vanoli: “Abbiamo avuto l’approccio alla partita giusto, proponendo un bel gioco per la prima ora e subendo troppo nella seconda parte del secondo tempo. Ci manca questo, la gestione della partita nelle ultime fasi del match. In questo campionato, la squadra ha imparato a soffrire, facendo un bel percorso di crescita nella chiave della continuità e superando l’esame. Sapevamo di incontrare una squadra sì in difficoltà, ma che sa buttare il cuore oltre l’ostacolo. Vincere oggi sarebbe stata una grande opportunità, meno di una settimana fa festeggiavamo la salvezza, adesso siamo al settimo posto. Abbiamo dato il via a questo sogno, ora dobbiamo continuare a lottare. A Parma incontreremo una squadra forte, sarà un incontro difficilissimo che dovremo preparare con il massimo dell’intensità”.

Nicholas Pierini: “La prestazione di oggi è il risultato di un allenamento settimanale intenso e finalizzato, la vittoria oggi era assolutamente vitale per cercare di raggiungere questo traguardo che ci siamo prefissati, e abbiamo davanti a noi giorni di fuoco prima di Parma. Sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra in un momento come questo, dopo mesi difficili per me. Ho sempre cercato di fare del mio meglio quando sono stato chiamato al mio compito, lavoriamo tutti nell’interesse di questa maglia. Nessuno credeva che avremmo potuto raggiungere un risultato del genere, eppure adesso siamo qui: andiamo a Parma per mantenere questa posizione in classifica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Perugia 3-2, il commento di mister Vanoli e Pierini

VeneziaToday è in caricamento