rotate-mobile
Calcio

Il Venezia vince con la Ternana, mister Vanoli nel post partita: «Ora serve più autostima»

Il tecnico lagunare elogia la prestazione della propria squadra e cerca di scacciare la prestazioni opache dell'ultimo mese

Il Venezia vince nella nebbia e torna secondo, tonfo del Parma

Il Venezia vince contro la Ternana, riprende il secondo posto in classifica in coabitazione con la Cremonese, e mister Paolo Vanoli esprime elogi per i propri calciatori: «I ragazzi sono stati bravi - ha detto nel post partita il tecnico -, ho la fortuna di avere una rosa completa che mi permette di fare diverse scelte. Non dobbiamo fossilizzarci sugli errori commessi ma sul nostro gioco, oggi c’è stata molta attenzione e spero che questa vittoria ci dia più autostima e voglia di giocare».

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

La vittoria contro i rossoverdi arriva dopo un periodo negativo, nel quale i lagunari hanno raccolto solo 5 punti sui 12 disponibili: «Come allenatore chiedo tanto alla squadra - ha spiegato Vanoli - sia per migliorare il livello generale ma anche per far crescere individualmente i ragazzi. Ci sono momenti della stagione in cui bisogna usare la testa, oggi siamo stati bravi a gestire con tranquillità e lucidità la partita. Lo step che dobbiamo fare è ricercare anche la qualità nelle giocate di squadra e nelle giocate individuali».

Il portiere del Venezia, Jesse Joronen, nel post partita ha parlato di «partita complicata». «In serie B - ha detto - bisogna lavorare tanto e sempre come una squadra unita. La porta inviolata è merito di tutti, a prescindere dalle prestazioni singole. Oggi abbiamo messo in campo grinta e fame per arrivare al risultato. Il nostro obiettivo è migliorare attraverso il lavoro settimana dopo settimana, restando concentrati sul prossimo avversario».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia vince con la Ternana, mister Vanoli nel post partita: «Ora serve più autostima»

VeneziaToday è in caricamento