rotate-mobile
Sport Mestre Centro / Via Circonvallazione

Impresa di Elisa Scarpa Vidal, è argento nei 200 farfalla a Baku

Ai Giochi Europei la 15enne mestrina, che si allena alla piscina di via Circonvallazione, ha conquistato il secondo posto dietro alla Mrozinski

Un'impresa che, chissà, potrebbe essere foriera di una carriera ai massimi livelli per Elisa Scarpa Vidal, 15enne mestrina che mercoledì pomeriggio ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 metri farfalla donne durante i Giochi Europei in corso di svolgimento a Baku. La giovanissima atleta veneziana ha fatto registrare il secondo tempo dietro alla tedesca Julia Mrozinski (2'12"27 contro 2'11"19), riuscendo a battere di poco più di un secondo l'ungherese Boglarka Bonecz.

Quinta Marina Luperi con 2'12"56. Si tratta della 23esima medaglia italiana ai Giochi Europei: fino a questo momento 6 ori, 12 argenti, 5 bronzi. Elisa Scarpa Vidal, classe 1999, si allena nel Team Veneto ed è stata selezionata nella Nazionale giovanile per i suoi ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani, giovanili e assoluti. "E' andata a Baku grazie ai sacrifici e all'impegno profuso tra le corsie della Piscina del Centro", dichiara la società Nuovo Venezia, che gestisce l'impianto di via Circonvallazione a Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa di Elisa Scarpa Vidal, è argento nei 200 farfalla a Baku

VeneziaToday è in caricamento