rotate-mobile
Sport

Forlì - Venezia, nessun regalo sotto l'albero: arancioneroverdi sconfitti al Morgagni

Il detto "buona la prima" non si applica alla gara disputata dai veneziani, la prima del girone di ritorno per l'appunto: ma con la sconfitta del Pordenone regge ancora il primato

Venerdì 23 dicembre si gioca la prima giornata del girone di ritorno, il Venezia è ospite del Forlì allo stadio Morgagni, per un match che è facile, ma solo sulla carta: i padroni di casa sono la squadra ad aver subito più gol dall’inizio del campionato, ma nelle ultime due partite hanno mantenuto la porta inviolata racimolando 7 punti in 3 partite.

A guardare il match non si direbbe una sfida tra due squadre così lontane in classifica, anzi: il Forlì tiene il pallino del gioco per gran parte della gara, mostrandosi aggressivo e determinato fin dalle prime battute. Bisogna attendere il secondo tempo perché si sblocchi il risultato di una partita fin qui avara di occasioni, dove la difesa veneziana è stata capace di recuperare i palloni persi a centrocampo per poi provare a lanciare l’attacco, senza che quest’ultimo riuscisse però ad essere incisivo.

La rete del sorpasso arriva al 66’ grazie all’instancabile pressing biancorosso, segna Capellini. Il gol subìto sembra svegliare il gioco a rilento degli arancioneroverdi: 5 minuti più tardi vanno infatti vicini al pareggio con Moreo, che per due volte tenta di battere Turrin, bravo a respingere in entrambe le occasioni e confermando lo splendido stato di forma mostrato nell’ultimo mese. Quella di Moreo resta l’unica reale occasione da gol creata dagli ospiti, che non riescono a penetrare la linea difensiva dei padroni di casa, salvo una bella occasione sprecata da Geijo, che al 94’ ha sui piedi la possibilità di strappare il pareggio.

Fortuna vuole che il Gubbio abbia battuto per 1-0 il Pordenone lasciando il primato della classifica ai veneziani.

FORLI’: Turrin, Adobati, Cammaroto, Conson, Sereni, Spinosa, Capellupo, Alimi, Capellini,Tentoni, Bardelloni. Allenatore: Massimo Gadda.

VENEZIA FC: Facchin, Garofalo, Modolo, Domizzi, Malomo, Soligo, Pederzoli, Fabris, Moreo, Geijo, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì - Venezia, nessun regalo sotto l'albero: arancioneroverdi sconfitti al Morgagni

VeneziaToday è in caricamento