rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Venezia finisce con Parma e Padova: girone di ferro per la promozione diretta in serie B

Decisi i gironi del prossimo campionato di Lega Pro giovedì pomeriggio. Gli arancioneroverdi se la vedranno con agguerrite pretendenti al primo posto, come gialloblù e biancoscudati

Sarà un girone molto difficile, ma questo lo si sapeva già dall'inizio. Fatto sta che per il Venezia sarà dura conquistare la promozione diretta in serie B, anche se le aspettative ci sono. La rosa che il direttore sportivo Giorgio Perinetti sta allestendo è sicuramente all'altezza, e ora è ufficiale che durante il campionato di LegaPro dovrà vedersela con autentiche corazzate, come Parma e Padova. 

Il Consiglio direttivo di Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, giovedì ha composto i gironi della prossima stagione. Il Venezia Fc si contenderà il primo posto del girone B, oltre che con i gialloblù e i biancoscudati, anche con Ancona, Bassano, Fano, Feralpisalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo. In forse l'Albinoleffe, ma bisogna attendere come si concluderanno i ripescaggi.

Nel girone A, invece, sono state inserite: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate,  Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese Castrense. Nel girone C, infine, se la vedranno: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi,  Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto,  Vibonese, Virtus Francavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia finisce con Parma e Padova: girone di ferro per la promozione diretta in serie B

VeneziaToday è in caricamento