rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Reyer si tuffa nel mercato: occhi puntati sopra Cinciarini e Gentile

Il play di Reggio Emilia piace in laguna, così come il piccolo di Caserta. Tutto nell'ottica di rendere più "tricolore" il prossimo roster orogranata

Stagione messa in soffitta, la Reyer si tuffa nel mercato. Ancora è presto per annunci e contratti, ma il direttore sportivo Federico Casarin sta sondando le acque per un'estate che potrebbe caratterizzarsi per importanti cambiamenti in laguna. Gran parte in un'ottica tricolore.

Secondo il Corriere del Veneto, infatti, gli occhi della società avrebbero "puntato" il play di Reggio Emilia Andrea Cinciarini, nel giro anche della Nazionale. Un incontro tra Casarin e l'agente del giocatore sarebbe già avvenuto all'Adidas Eurocamp della Ghirada a Treviso. Resta da capire se la società rivelazione dello scorso campionato intenda privarsi di una delle frecce principali al proprio arco, visto e considerato che l'atleta ha ancora un anno di contratto.

Altro giocatore per cui si sonda il terreno sarebbe Stefano Gentile, play di Caserta. Si punta infatti a una formula diversa rispetto alla scorsa stagione, con cinque italiani capaci di ritagliarsi minutaggi importanti sul parquet e cinque stranieri. Tra questi potrebbero arrivare Michael Jenkins, guardia quest'anno alla Centrale del Latte di Brescia, o Christian Burns, 28enne statunitense di Montegranaro.

Nella nuova strutturazione del roster orogranata rimarrebbe quindi spazio per Guido Rosselli e Denis Marconato (facendo i conti qualche escluso ci potrebbe essere tra Tommaso Fantoni, Michele Bulleri e Daniele Magro), e l'intenzione della società sarebbe di tenere anche Szymon Szewczyk, che alla stampa polacca avrebbe invece affermato il desiderio di tornare a giocare in patria. Riuscirà il presidente Brugnaro a trattenerlo in laguna ancora per un po'?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer si tuffa nel mercato: occhi puntati sopra Cinciarini e Gentile

VeneziaToday è in caricamento