rotate-mobile
Sport

Daye non sarà solo un'avventura di primavera: ufficiale la firma per 2 stagioni con la Reyer

L'atleta Usa ha mostrato lampi di enorme talento nel corso degli ultimi playoff orogranata: "Non vedo l'ora di cominciare la prossima stagione". E' il settimo giocatore confermato

"Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione, questo sistema di gioco esalta al meglio le caratteristiche dei singoli". Venerdì mattina è arrivata l'ufficialità: Austin Daye, valore aggiunto dei playoff disputati pochi mesi fa dalla Reyer Venezia, rimarrà orogranata anche per le prossime due stagioni.

Annuncio atteso

I tifosi attendevano l'annuncio con una certa attesa, perché davvero l'atleta trentenne ha dimostrato di essere di un livello superiore sul parquet del Taliercio, dopo un periodo di acclimatamento. "Sono molto contento di continuare la mia carriera qui – commenta Daye in una nota – e ringrazio la società per avermi voluto fortemente nel roster: è molto importante per un giocatore sentire fiducia intorno a sé. Mi piace molto l’ambiente orogranata, il club ha creato una mentalità vincente. Faccio parte di un gruppo di giocatori che mettono il proprio talento a disposizione della squadra, ognuno è sempre pronto a sacrificarsi e dare una mano al compagno". 

Casarin: "Tassello pregiato"

Non nasconde la propria soddisfazione il presidente orogranata, Federico Casarin. Daye costituirà un tassello fondamentale del roster per la prossima stagione: “L’accordo con Austin è il risultato di una trattativa importante di cui siamo molto soddisfatti – le sue parole – l’atleta ha dimostrato, nei mesi in cui ha lavorato con noi, grandi qualità tecniche, umane e disponibilità a mettersi a disposizione per il gruppo. Siamo felici che sia il settimo giocatore confermato".

La carriera

Ala di 211 centimetri, nato a Irvine (California) il 5 giugno 1988, è figlio d’arte (il padre Darren vinse due scudetti con la maglia della Victoria Libertas Scavolini) e fu scelto col numero 15 al primo giro del draft Nba dai Detroit Pistons, con cui ha giocato due stagioni nel campionato professionistico americano (dove ha vestito anche le maglie di Memphis Grizzlies, Toronto Raptors, San Antonio Spurs – vincendo l’anello NBA nel 2014 – e Atlanta Hawks). E’ arrivato alla Reyer nel corso dell’ultima stagione, a gennaio, proveniente dall’Hapoel Gerusalemme.

Le statistiche in orogranata

In maglia orogranata ha disputato un totale di 30 partite di cui 20 incontri di campionato, tra regular season e playoff, a 12,8 punti e 6,2 rimbalzi di media, tirando col 53,5% da 2 e il 50% da 3. Inoltre, ha totalizzato 8 presenze (11,4 punti e 4,8 rimbalzi) nella vittoriosa esperienza europea in FIBA Europe Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daye non sarà solo un'avventura di primavera: ufficiale la firma per 2 stagioni con la Reyer

VeneziaToday è in caricamento