rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pareggio amaro tra Venezia e Abano, arancioneroverdi ancora a -3 dalla vetta

Il campo pesante e un super Rossi a difendere la porta avversaria non hanno certo aiutato, commenta Mr. Favrin: "ci siamo persi 2 punti, ma non potevo chiedere di più ai ragazzi"

In questa domenica 14 febbraio gli arancioneroverdi ospitano al Penzo l’Albano, per una gara che alla vigilia prometteva gol e tre punti facili, ma così non è stato. Il Venezia ha sicuramente imposto il proprio gioco, con un buon giro di palla e tanti tiri ma tra l’attacco veneziano e la gioia del gol si è frapposto un ottimo Rossi che ha ceduto agli assalti avversari in una sola occasione. Pecca degli uomini di mr. Favarin quella di non essere riusciti a concretizzare le tante azioni create e di essersi lasciati sfuggire la possibilità dell’accorcio sul Campodarsego, che da questa giornata esce con un pareggio per 1-1 contro la Vecomp.

Il primo tempo è avaro di emozioni, gli ospiti raggiungono Vicario in un paio di azioni senza però riuscire a impensierire l’estremo difensore veneziano. Quanto ai padroni di casa le occasioni più ghiotte arrivano soprattutto grazie al lavoro lungo le fasce di Innocenti, che riesce a crossare palloni invitanti in area, senza che però ci sia qualcuno pronto a ribattere in porta.

Nella seconda frazione di gara il Venezia sembra svegliarsi dal torpore durato per i primi 45 minuti. Al 52’ Acquadro scarica un buon tiro ma trova la risposta di Rossi. Due minuti più tardi mr.Favarin prova a smuovere le acque con due cambi dal carattere offensivo, fuori Volpicelli e Gualdi dentro Serafini e Fabiano. La nuova formazione sembra funzionare meglio: tra 57’ e 60’ Acquadro e Serafini scaldano nuovamente le mani di Rossi, e infine al 69’ gli arancioneroverdi riescono a passare in vantaggio grazie a Modolo. Dalla panchina arriva un ulteriore aggiustamento, fuori Innocenti e dentro Marcolini, ma quest’ultimo cambio non porta fortuna quanto i primi due. All’81’ quando l’odore di vittoria cominciava a farsi sentire l’Abano agguanta il pareggio con un gol di Fusciello che batte Vicario intercettando la ribattuta.

Negli ultimi dieci minuti – con 4 di recupero in aggiunta – i veneti provano il tutto per tutto ma ciò non basta a strappare i 3 punti. La situazione vede ora gli arancioneroverdi ancora a -3 dalla vetta.

VENEZIA FC: Vicario, Luciani, Galli, Soligo, Beccaro, Modolo, Innocenti, Acquadro, Volpicelli, Carbonaro, Gualdi. Allenatore: Favarin G.

ABANO: Rossi, Tescaro, Zattarin, Creati, Cuccato, Thomassen, Caridi, De Cesare, Gnago, Ballarin, Fusciello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio amaro tra Venezia e Abano, arancioneroverdi ancora a -3 dalla vetta

VeneziaToday è in caricamento