rotate-mobile
Mestre Favaro Veneto / Via Pietro Mandricardo

Anziana raggirata e derubata a Campalto: ladruncole in fuga con soldi e buoni postali

E' successo martedì pomeriggio in via Mandricardo a Mestre. Una 89enne ha ricevuto la visita di due donne. Una delle malintenzionate è riuscita a insinuarsi in casa, facendo razzia

Nonostante la vittima avesse intuito che quelle due donne non erano venute per una visita di cortesia, loro sono comunque riuscite a insinuarsi nella sua abitazione. Scappando con soldi e buoni postali. Ennesimo furto ai danni di anziani nel territorio veneziano. Tra truffe e raggiri. Stavolta a finire nel mirino di due donne entrate in azione martedì pomeriggio in via Mandricardo a Campalto è stata una 89enne che sarebbe stata avvicinata da una delle due complici.

Una domanda veloce all'altezza del cancello dell'abitazione e subito la malintenzionata sarebbe riuscita ad attaccare bottone. A poca distanza un'auto con a bordo un uomo, in modo da agevolare un'eventuale fuga. Il colpo è stato perpetrato verso le 17.30: mentre la proprietaria di casa stava parlando con l'intrusa, l'altra sarebbe riuscita a mettere piede nelle varie stanze dell'abitazione. Rovistando dove riteneva potessero essere custoditi oggetti di valore. Alla fine sarebbe riuscita a mettere mano su alcune centinaia di euro in contanti, oltre che su diversi buoni postali che, essendo nominativi, difficilmente potranno essere sfruttati dai malviventi.

Fatto sta che nel momento in cui la residente si è accorta di ciò che le era appena accaduto, ormai era troppo tardi. Le due ladre erano già salite a bordo dell'auto del complice, facendo perdere in pochi istanti le proprie tracce. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno effettuato un sopralluogo. I controlli in zona, però, non hanno permesso di individuare il trio in fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana raggirata e derubata a Campalto: ladruncole in fuga con soldi e buoni postali

VeneziaToday è in caricamento