rotate-mobile
Mestre

Stangata sui parcheggi, aumento dei prezzi a Mestre e Venezia

Nuove tariffe per le soste su strada, nelle aree di parcheggio e nell'autorimessa comunale. In vigore da aprile, si arriva a 2 euro all'ora

Aumenti di primavera: il commissario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, ha approvato venerdì le modifiche alle tariffe della sosta su strada, nelle aree di parcheggio e nell'autorimessa comunale. Nuovi prezzi aumentati dunque, che entreranno in vigore con ogni probabilità dai primi giorni di aprile e che faranno mettere mano ai portafogli i frequentatori e gli abitanti di Mestre e non solo.

Le tariffe di sosta - spiega in premessa la delibera - ferme per il Comune di Venezia dal dicembre 2010, sono state comparate da Avm Spa con altre realtà urbane dell'area veneta, dimostrando la necessità di un incremento tariffario e l'eliminazione della fascia oraria gratuita 13 – 15 a seguito della conclusione dei lavori del sistema tranviario e del parcheggio Leonardo da Vinci.

Ridefiniti anche i costi "park+bus" e le zone tariffarie, così da individuare aree con livelli omogenei di domanda di sosta, incrementando anche la disponibilità di stalli nella "zona rossa", che saranno concessi a tariffa agevolata ai residenti. Inoltre la delibera modifica le tariffe di abbonamento dell'autorimessa comunale e quelle di transito del parcheggio Candiani. Ecco tutte le variazioni:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata sui parcheggi, aumento dei prezzi a Mestre e Venezia

VeneziaToday è in caricamento