rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Eugenio Carlo Pertini, 28a

Trovato in canale il corpo senza vita di un bambino di quattro anni

Il piccolo, che alloggiava in una comunità di Mestre insieme alla mamma, si era allontanato da solo nel pomeriggio di venerdì

Si è allontanato dalla comunità in cui risiedeva insieme alla mamma. Le ricerche sono partite subito ma, purtroppo, qualche ora dopo hanno avuto un esito drammatico. Il corpo di un bambino di appena quattro anni è stato trovato venerdì sera, quando ormai non c'era più niente da fare, all'interno di un canale scolmatore nel Rione Pertini a Mestre. Il piccolo avrebbe percorso poche centinaia di metri, prima di scivolare lungo l'argine e finire in acqua. Gli accertamenti della squadra mobile sono in corso, ma l'ipotesi più probabile, in base agli elementi fin qui raccolti, è che si sia trattato di un drammatico incidente.

Cadavere nell'acqua

Ad intercettare il corpo sono stati gli agenti di una pattuglia delle volanti della questura di Venezia. L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio, quando nella comunità si sono resi conto dell'assenza del piccolo. I poliziotti lo hanno cercato nei dintorni, individuando le tracce del bambino dopo alcune ore: hanno notato un paio di ciabatte galleggiare nel canale e hanno chiamato in supporto i sommozzatori dei vigili del fuoco, che sono riusciti a recuperare il corpo. Il piccolo era già senza vita e presentava i sintomi dell'annegamento.

Indagini

Dell'episodio è stata informata la procura di Venezia, che ha disposto l'esame autoptico sulla salma. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita del piccolo: da una prima ricostruzione, sembra che il bimbo, che soffriva di alcuni problemi di salute, si fosse già allontanato altre volte dalla comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in canale il corpo senza vita di un bambino di quattro anni

VeneziaToday è in caricamento