rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Allarme borseggiatrici a Mestre, sugli autobus razzie a ripetizione

L'allerta arriva dai ragazzi di "Sos Mestre". Da dicembre hanno segnalato una decina di "mano leste": "Aumenteremo i controlli per Carnevale"

Autobus affollati? Il campo d'azione preferito per squadre di borseggiatrici che stanno razziando i passeggeri (stipati) mestrini. L'allarme, come riporta il Gazzettino, arriva dal comitato "Sos Mestre", gruppo di ventenni che ha preso a cuore la situazione di degrado e di microcriminalità che imperversa in città.

Secondo le segnalazioni che arrivano loro una decina di donne si mettono al lavoro sui pullman Actv e nei mercati settimanali. Ciò non costituirebbe notizia naturalmente, se non fosse che il fenomeno negli ultimi tempi si sarebbe aggravato: tasche svuotate e portafogli spariti nel nulla. I ragazzi del comitato apartitico da dicembre hanno segnalato una decina di mano leste in azione sugli autobus. In tutti i casi si tratterebbero di donne, a parte uno. A essere maggiormente prese di mira le linee 2, 7, H1 e H2. Quelle più affollate, in cui è facile confondersi tra la folla e insinuare la mano in borse, tasche e zaini. I giovani del comitato promettono di stringere le maglie dei controlli anche in vista del periodo di Carnevale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme borseggiatrici a Mestre, sugli autobus razzie a ripetizione

VeneziaToday è in caricamento