rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Ca' Venier, 8

La Fincantieri toglie l'appalto alla Navicolor, presidio dei lavoratori

Sono 54 i posti a rischio tra i dipendenti dell'azienda specializzata in dipintura imbarcazioni. Per i sindacati, che chiedono un tavolo di confronto, l'incarico sarebbe andato a un'altra ditta

Un presidio di protesta permanente é stato avviato questa mattina da una quarantina di lavoratori della Navicolor di Porto Marghera davanti alla sede mestrina dell'assessorato al Lavoro della provincia di Venezia, in via Ca' Venier. L'agitazione è stata indetta, secondo i sindacati, contro la decisione della Fincantieri di appaltare il lavoro di dipintura delle navi a un'altra impresa estromettendo la storica azienda specializzata che sarebbe costretta a licenziare 54 lavoratori.

I manifestanti hanno installato un gazebo e una tenda dove si stabiliranno a oltranza. "Scopo dell'iniziativa - spiega Luca Trevisan, segretario della Fiom - è quella di sollecitare l'avvio di un tavolo di confronto, in prefettura o in Provincia nel quale porre a confronto Navicolor, la nuova impresa, non ancora indicata, e la stessa Fincantieri. Ricordo che Navicolor é l'unica azienda appaltante sindacalizzata, presente all'interno di Fincantieri da 40 anni". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fincantieri toglie l'appalto alla Navicolor, presidio dei lavoratori

VeneziaToday è in caricamento