rotate-mobile
Mestre

Smerciano coltelli svizzeri rubati: fermati, in auto ne hanno 500

Operazione della polizia municipale a Mestre, martedì mattina: controllate 4 persone, cercavano di rivendere la coltelleria a 10 euro. Merce sequestrata

Girano di negozio in negozio, proponendo coltelleria svizzera di pregio a pochi euro, ma le loro mosse vengono notate dalla polizia locale. Il fatto è successo martedì mattina, verso le 11.30, quando un'auto della municipale ha intercettato un'autovettura con quattro uomini a bordo che si fermava più volte davanti a vari esercizi. Dall'auto scendeva una persona con una valigetta in mano che, con fare sospetto, entrava nei negozi per poi uscirne dopo poco.

Insospettiti dal comportamento anomalo dei quattro uomini, gli agenti hanno proceduto a fermare l'autovettura per un controllo. All'interno hanno trovato 100 valigette contenenti 500 coltelli "Bachmayer", che riportavano il prezzo originale della nota casa svizzera (199 euro per cinque coltelli in ceramica). Un veloce controllo nei negozi visitati, invece, evidenziava che le valigette venivano proposte a soli 10 euro.

Tutto il materiale trovato all'interno della vettura è stato sequestrato e i quattro sono stati identificati: si tratta di cittadini romeni senza autorizzazione alla vendita. Sono al momento in corso indagini per stabilire la provenienza della merce che si sospetta ricettata, anche perché agli uffici investigativi delle polizie locali del nord Italia risultano abbastanza comuni tentativi di questo genere sempre ad opera di cittadini romeni. Il nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale, a tal proposito, ha diramato un allarme a livello nazionale per verificare l'eventuale provenienza furtiva della merce sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smerciano coltelli svizzeri rubati: fermati, in auto ne hanno 500

VeneziaToday è in caricamento