rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Piave

Quartiere Piave al setaccio: in manette "Lady coca", spacciatore pedinato fino a Oriago

Controlli dei carabinieri sabato nelle zone circostanti la stazione ferroviaria. In manette una 48enne residente a Mestre. Un altro pusher seguito in auto fino al territorio di Mira

Quartiere Piave al setaccio dei carabinieri, in borghese e in divisa, nel corso del weekend appena trascorso. Nel pomeriggio di sabato sono scattate le manette nei confronti della 48enne, P.M., di origini abruzzesi ma residente a Mestre. La donna, che aveva attirato l'attenzione degli operatori per alcuni movimenti sospetti, è stata pedinata e controllata in via Olivi, in pieno centro città, e trovata in possesso di 12 grammi di cocaina in sasso. Ancora da tagliare. Di conseguenza è scattata anche la perquisizione domiciliare, che ha permesso di sequestrare un bilancino di precisione (con ancora tracce di droga e quindi utilizzato per l'attività di spaccio) e ulteriori grammi di cocaina. La donna, con già alle spalle precedenti simili e imputata alla fine degli anni Novanta in un processo legato alla Mala del Brenta, è stata arrestata e posta ai domiciliari in attesa della direttissima di lunedì mattina. 

Controlli dei carabinieri nel quartiere Piave

Spacciatore pedinato in auto fino a Oriago 

In una diversa operazione, nella tarda serata sabato, i carabinieri in borghese hanno notato un uomo aggirarsi nelle aree dello spaccio vicine alla stazione ferroviaria. E' stato quindi pedinato in auto dagli agenti in borghese fino a Oriago di Mira. Lì, un 38enne italiano, è stato trovato in possesso di una decina di grammi di eroina e, al termine della perquisizione dell'auto, anche di alcuni flaconcini per un totale di circa 150 millilitri di metadone liquido. Il sospetto, incensurato, è stato denunciato a piede libero per spaccio. Seguiranno ulteriori accertamenti di laboratorio per far luce sul principio attivo contenuto nello stupefacente, per capire se si tratti proprio di quell'eroina "killer" che ha causato diversi decessi in città nelle ultime settimane. 

Droga nascosta sulla ruota 

Sempre nell’ambito dei controlli del fine settimana, i militari dell'Arma, con l'aiuto delle unità cinofile in forza alla polizia locale, hanno sequestrato circa 20 grammi di marijuana nascosti sulla ruota di un veicolo parcheggiato in via Col di Lana, laterale di via Piave. Segnalate alla Prefettura come assuntrici di stupefacenti 3 persone sorprese in possesso di marijuana e cocaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Piave al setaccio: in manette "Lady coca", spacciatore pedinato fino a Oriago

VeneziaToday è in caricamento