rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Aggressione / Zelarino / Via Francesco Hayez

Giovane accoltellato a Mestre, è gravissimo

È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì al Parco Hayez. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso, lotta tra la vita e la morte. Squadra mobile sulle tracce dei responsabili

Un ragazzo di 18 anni, italiano di origine russa, è stato accoltellato nel pomeriggio di mercoledì 21 febbraio al parco Hayez di Mestre, nel quartiere Cipressina. Erano circa le 18 quando i passanti hanno lanciato l'allarme. Il giovane è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo per le ferite riportate al torace e subito portato in sala operatoria. Lotta tra la vita e la morte.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Sul posto si è portata la squadra mobile della questura di Venezia assieme alle volanti: gli agenti hanno raccolto i primi elementi e si sono messi sulle tracce dei responsabili, che secondo alcuni testimoni sarebbero scappati a bordo di una Opel Astra. La loro identità, per ora, non è stata accertata. A chiamare i soccorsi è stato uno dei frequentatori del parco, che avrebbe assistito alla scena, o almeno a una parte.

Le indagini sono in corso, ma dalle prime informazioni sembra esclusa l'eventualità di una rapina. L'ipotesi più verosimile è che l'aggressione sia nata da una lite (legata, comunque, a una richiesta di soldi). Tutto si è svolto in un'area pubblica, con diverse persone nelle vicinanze. Il parco è regolarmente frequentato da famiglie, ci sono aree giochi per bambini e un campetto da basket. «Ero nel parchetto con mamme e bambini - riferisce una testimone -. Sono arrivata e ho visto ambulanze e polizia che stavano soccorrendo il ferito». Alcuni dei presenti, prima dell'accoltellamento, avrebbero notato che la conversazione tra il diciottenne e i suoi interlocutori si stava facendo accesa.

Il ragazzo è stato trovato in condizioni critiche dagli operatori del 118, che hanno avviato sul posto le delicate operazioni di assistenza. Poi lo hanno caricato a bordo dei mezzi di emergenza per il trasferimento all'Angelo, che si trova a pochi minuti di distanza dal luogo dell'accoltellamento. Ora è in prognosi riservata, serviranno tra le 24 e le 48 ore per capire se sarà fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane accoltellato a Mestre, è gravissimo

VeneziaToday è in caricamento