rotate-mobile

A maggio torna "Il giardino ritrovato" con prodotti ortofrutticoli e artigianali | VIDEO

Il ricavato della manifestazione, che si terrà il 13 e il 14 maggio nel parco di via Torre Belfredo a Mestre, verrà devoluto in beneficenza, a sostegno delle associazioni Il Piccolo principe e Dingo

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna la manifestazione “Il Giardino ritrovato” con prodotti ortofrutticoli e artigianali, gazebo e stand allestiti nel parco di via Torre Belfredo, a Mestre, all’insegna della solidarietà.

La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar, dalla presidente dell’associazione “Il Giardino ritrovato” Lorenza Lavini, dal presidente della Pro Loco di Mestre Giampaolo Rallo e dal presidente provinciale Coldiretti Davide Monteno. 

L’edizione primaverile della manifestazione si svolgerà in due giornate: sabato 13 maggio, con inaugurazione dalle ore 10.30, e poi domenica 14 maggio con orario di apertura dalle 9 alle 19. Una delle novità sarà la possibilità, nella serata di sabato, precisamente dalle ore 18.00, di partecipare a un apericena a scopo benefico con soli prodotti a Km0.

«È un format di successo e attrattivo – ha dichiarato l’assessore Mar – che di edizione in edizione si è arricchito di proposte e di presenze: una scommessa vinta grazie alla collaborazione delle associazioni e a un fitto lavoro di squadra di cui siamo orgogliosi».

«Lo scopo della manifestazione, che si svolge a maggio e a novembre – ha aggiunto Lavini – è la solidarietà. Il ricavato, al netto delle spese, verrà totalmente devoluto in beneficenza, a sostegno di due realtà: I dottor clown dell’associazione Il Piccolo principe, che contribuisce, con i propri volontari, al miglioramento della qualità della vita delle persone ricoverate nelle strutture ospedaliere e l’associazione Dingo, che assiste e protegge i gatti randagi».

«Il nostro obiettivo – ha concluso Rallo – è duplice: da un lato rilanciare sotto il profilo economico, socio-culturale e della tradizione, l’intera area compresa tra via Torre Belfredo, via Manin, via San Rocco e via Giordano Bruno, creando una rete fra associazione ed esercenti che si sta consolidando e che continua ad ampliarsi, dall'altro adibire il giardino di via Torre Belfredo a fulcro di attrazione, allestendo una manifestazione con attività culturali, artigianali e con prodotti enogastronomici tipici, con un occhio molto attento alla solidarietà».

Video popolari

A maggio torna "Il giardino ritrovato" con prodotti ortofrutticoli e artigianali | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento