rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto

"Ingordi" di lamette, le nascondono sotto tute da ciclista per 600 euro

Due romeni, un 45enne e un 22enne, sono stati arrestati lunedì pomeriggio all'Auchan di Mestre. Il gip li ha denunciati a piede libero

Indossavano delle tute da ciclisti, con pantaloncini e canotte. Ma non erano sportivi, bensì ladri che lunedì pomeriggio hanno adocchiato il reparto del supermercato Auchan dedicato alle lamette. "Ingordi", hanno tentato di portarsene via, nascondendo tutto sotto gli indumenti, una quantità equivalente a circa 600 euro. Con ogni probabilità la merce sarebbe poi stata rivenduta a qualche ricettatore, in grado di rifornire clienti sotto costo.

Fatto sta che tentare di far sparire una quantità di lamette del genere non è risultato agevole, tanto più che il personale del centro commerciale, visto che erano stati segnalati furti ripetuti proprio in quella zona dello store, aveva puntato una telecamera di sorveglianza su quello scaffale, posizionando anche un addetto alla sicurezza ad hoc. Non appena la coppia di delinquenti, un 45enne e un 22 entrambi romeni, si è avvicinata con fare sospetto, è stata bloccata in flagrante.

Subito dopo sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo radio-mobile di Mestre, che hanno stretto le manette ai polsi dei due taccheggiatori. Recuperando (e soprattutto restituendo) il maltolto che si trovava sotto le tutine da ciclista indossate ad hoc dai taccheggiatori. Il giorno seguente all'arresto, il gip ha derubricato il reato in tentato furto aggravato in concorso, denunciando i due a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ingordi" di lamette, le nascondono sotto tute da ciclista per 600 euro

VeneziaToday è in caricamento