rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale San Marco

Punto da una siringa mentre gioca Sul prato ce n'erano almeno dieci

Un bimbo di 10 anni è rimasto ferito al piede mentre giocava a calcio con gli amici al parchetto di viale San Marco, intervento di 118 e Polizia

Punto da una siringa abbandonata mentre stava tranquillamente correndo sul prato, ferito seriamente alla pianta del piede mentre giocava a calcio con gli amici. La sventura è capitata nei giorni scorsi, di pomeriggio, al parchetto mestrino di viale San Marco, vicino all’istituto Lombardo Radice. Come riporta Il Gazzettino, il bimbo è stato soccorso prima dal padre e poi dai sanitari del 118.

Da quel taglio sul piede continuava ad uscire sangue, la siringa era lì abbandonata sul prato e allora il padre ha deciso di chiamare immediatamente un’ambulanza: al Pronto Soccorso dell’ospedale all’Angelo il bambino è stato prima tranquillizzato, poi medicato e infine sottoposto alla profilassi di routine, per scongiurare il rischio di rimanere infettato.

I sanitari del Suem hanno poi segnalato l’episodio alla Polizia, la Questura di Venezia ha inviato sul posto una Volante per controllare l’area e capire se ci possono essere altre pericolose siringhe abbandonate. C’erano eccome: gli agenti ne hanno trovate almeno una decina, in quel grande prato sempre frequentato da bambini e famiglie. Il Comune e Veritas si sono subito mossi per una bonifica completa dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto da una siringa mentre gioca Sul prato ce n'erano almeno dieci

VeneziaToday è in caricamento