rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Piazza Ferretto verso il secondo ritrovo dei "mestrini doc": auguri di Natale solidali

Il 16 dicembre nuovo ritrovo in centro a Mestre per il brindisi delle festività. Vin brulè, cioccolata calda, musica e una raccolta di generi alimentari per la Caritas

Ci sono tutti gli ingredienti per un grande evento destinato a lasciare un segno. Dopo il successo oltre le aspettative della prima edizione, torna "ritroviamoci in piazza, come una volta": appuntamento venerdì 16 dicembre dalle 18 in piazza Ferretto, stavolta in occasione delle festività natalizie per scambiarsi gli auguri e passare qualche ora in compagnia come una grande famiglia. La "folle" idea, come l'aveva definita l'organizzatore, Roberto Venerando, aveva portato il 7 ottobre una gran quantità di persone ad affollare il salotto di Mestre come una volta, negli anni Settanta e Ottanta.

La parte due è intitolata "ritroviamoci in piazza per farci gli auguri": la festa è aperta a tutti, con spritz, cioccolata calda, vin brulè, caldarroste, zabaione caldo e risotto natalizio. E poi musica a volontà con la Max B. Band (Tiziana Guerra alla voce, Max Bullo voce e percussioni, Diego Vergari alla batteria, Nicola Lombardi piano e tastiere e Giovanni Masiero al sax). I protagonisti sono sempre loro, i "fioi" che negli 30 o 40 anni fa si riunivano nel centro di Mestre.

Un'edizione che si caratterizza anche per un'iniziativa di solidarietà: tutti i partecipanti all’evento sono invitati a portare cibo in scatola e a lunga conservazione, che al loro arrivo potranno lasciare ad un punto di raccolta organizzato in Via Ferro: sono richiesti soprattutto sugo, zucchero, caffè, olio, pasta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ferretto verso il secondo ritrovo dei "mestrini doc": auguri di Natale solidali

VeneziaToday è in caricamento