rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Giuliano San Giuliano

Canneto in fiamme a San Giuliano, lunghe operazioni dei vigili del fuoco

Squadre ed elicottero sul posto, il rogo ha coinvolto un tratto di vegetazione con sterpaglie. Fumo visibile a grande distanza

Le squadre dei vigili del fuoco di Mestre si sono portate sabato mattina nella barena di San Giuliano, dove è andata in fiamme una porzione di canneto adiacente ad una delle piste ciclabili dell'area verde, verso via Passo Campalto. L'incendio ha generato molto fumo, visibile anche a grande distanza da chi si trovava sul ponte della Libertà.

Incendio a San Giuliano

Elicottero in azione

Le operazioni si sono protratte per oltre quattro ore e sono terminate definitivamente verso le 14.30. Le cause sono ancora da accertare, anche se chiaramente le alte temperature di queste settimane favoriscono il veloce sviluppo delle fiamme. I pompieri hanno arginato il rogo, che, almeno in un primo momento, appariva circoscritto a un'area limitata. Oltre all'autobotte, viste le difficoltà a raggiungere via terra il punto dell'incendio, si è reso necessario pure l'intervento dell'elicottero. Impiegati anche un’autopompa serbatoio e un modulo antincendio boschivo.

video Alessia Marton

Due roghi in poche ore

Meno di 24 ore fa un altro incendio ha causato forte preoccupazione a Mestre, in via Torino, dove sono andati a fuoco 9 veicoli parcheggiati di fianco al Laguna Palace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canneto in fiamme a San Giuliano, lunghe operazioni dei vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento