rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Dante

Doveva essere in carcere, invece spacciava eroina nel centro di Mestre: in manette

Mercoledì la polizia locale veneziana ha colto un 32enne in flagrante, aveva appena ceduto una dose a un cliente. Si è scoperto che a suo carico c'era un ordine di carcerazione

Spaccio in centro città, la polizia locale veneziana toglie un pusher dalla circolazione. L'operazione, svoltasi nella giornata di mercoledì lungo la direttrice di via Dante a Mestre, è del nucleo di polizia giudiziaria: tutto è iniziato alle 11, quando gli agenti hanno visto sopraggiungere una Lancia Y alla quale si è avvicinato un presunto spacciatore. L'uomo ha ricevuto i soldi dall'autista e si è poi diretto verso un "collega", che gli ha passato la droga da consegnare al cliente.

A quel punto l'auto si è allontanata ed è stata bloccata da una pattuglia della polizia locale in via Rampa Cavalcavia: il conducente, italiano di 58 anni, ha consegnato spontaneamente agli agenti 1,5 grammi di eroina in sasso, confermando di averla appena acquistata poco prima. Per lui è scattato il ritiro della patente per 30 giorni, oltre alla sanzione amministrativa per possesso di stupefacenti.

Il venditore invece è stato fermato in via Dante e, poiché non aveva documenti, portato al comando della polizia locale per l'identificazione: si trattava di E.G.M., tunisino di 32 anni, con alle spalle già due ordini di carcerazione legati a due sentenze defiitive del tribunale di Padova. È stato eseguito immediatamente l’ordine di carcerazione, con trasferimento alla casa circondariale di Santa Maria Maggiore per scontare la pena residua di un anno e 11 mesi di reclusione. Inoltre per lui una denuncia a piede libero per lo spaccio in flagranza. Il tunisino è risultato avere numerosi precedenti specifici e una carcerazione di tre anni, dal 2008 al 2011, per spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva essere in carcere, invece spacciava eroina nel centro di Mestre: in manette

VeneziaToday è in caricamento