Riqualificazione del Marzenego-Osellino, 5 milioni dalla giunta regionale per il progetto

In via Rovereto a Mestre, nella sede di Acque Risorgive: "Possibili ulteriori tre stralci da circa 7 milioni per portare a compimento l’intero programma"

Marzenego Riviera XX Settembre Mestre

Cinque milioni di euro per avviare il progetto di riqualificazione ambientale del Marzenego-Osellino. In via Rovereto a Mestre, nella sede di Acque Risorgive, la notizia dello sblocco da parte della Giunta regionale del Veneto.

L'incontro

“A fine luglio – spiega il direttore del Consorzio di bonifica a cui spetta l’attuazione dell’opera, Carlo Bendoricchio – ci eravamo incontrati in Regione proprio per condividere il cambio di strategia che prevede la rimodulazione dell’intervento per stralci successivi di importo ridotto. Questo primo stanziamento è la logica conseguenza di quanto avevamo stabilito. Ora attendiamo la comunicazione ufficiale, ma i nostri uffici sono già pronti a redigere il progetto definitivo del primo stralcio, così da poter avere il via libera entro l’anno e cantierare l’opera nel corso del 2019”.

Fondi ulteriori

Nella sede di Acque Risorgive si nutre la speranza di poter dare continuità all’intervento così da completare l’opera di riqualificazione del Marzenego-Osellino dando risposta alle istanze che provengono dal territorio: “L’ipotesi che abbiamo condiviso nel corso dell’incontro in Regione – spiega ancora Bendoricchio – prevede la possibilità di ulteriori tre stralci da circa 7 milioni di euro ciascuno, compatibilmente con le risorse che la giunta regionale potrà sbloccare, determinati a portare a compimento l’intero ambizioso progetto”.

Potrebbe interessarti

  • Il Cibo del Risveglio: il convegno nazionale su come vivere fino a 120 anni

  • Consigli anti stress per il rientro dalle vacanze

  • Memoria olfattiva: cos'è e come viene sfruttata dal marketing

I più letti della settimana

  • Schianto auto-moto, due all'ospedale. Bloccato l'autista, guidava ubriaco

  • Un bambino salvato sulla spiaggia a Jesolo

  • Scivola e batte la testa, escursionista veneziano portato all'ospedale

  • Due bagnini indagati per l'annegamento a Jesolo

  • Festival Show fa tappa a Mestre con Lo Stato Sociale, Dolcenera, Fausto Leali e tanti altri

  • Schianto tra un'auto e una moto lungo la Romea: un ferito grave e traffico nel caos

Torna su
VeneziaToday è in caricamento