rotate-mobile
Cronaca

Actv, riprendono le scuole e l'orario invernale dei mezzi: "Ma gli istituti collaborino con noi"

Aggiunte alcune corse dedicate agli studenti che collegano le principali zone con i plessi del territorio. Chiesto un tavolo di confronto alle strutture scolastiche per migliorare il servizio

Riprendono le scuole ed entra in vigore l’orario invernale di Actv per il trasporto pubblico. Il servizio automobilistico urbano e extraurbano resta invariato negli orari e nelle modalità ma vengono aggiunte alcune corse dedicate agli studenti che collegano le principali direttrici con i plessi scolastici del territorio. Sul sito actv.it è possibile scaricare i libretti con gli orari aggiornati. Novità per le scuole di Dolo, da mercoledì 13 settembre, viene istituita una nuova coppia di fermate in località Ca’ Tron che servirà tutte le linee interessate in transito.

UN COORDINAMENTO COSTANTE CON LE SCUOLE

Il Gruppo Avm ha poi avviato in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia e, sotto la sua egida, un tavolo di confronto con i plessi scolastici al fine di organizzare il servizio dedicato alla mobilità degli studenti durante l’anno scolastico. Un lavoro di coordinamento con incontri periodici che consentirà di modulare il servizio di trasporto nel rispetto delle risorse disponibili e in coerenza - per quanto possibile - con le esigenze delle scuole e degli studenti iscritti LEGGI L'ARTICOLO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Actv, riprendono le scuole e l'orario invernale dei mezzi: "Ma gli istituti collaborino con noi"

VeneziaToday è in caricamento