rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Auto contromano di notte semina il panico sul ponte della Libertà

Sabato scorso almeno due segnalazioni al 113 per un suv in direzione di Mestre ma nel senso di marcia sbagliato. Sfiorati un paio di frontali

Quei due fanali continuavano ad avvicinarsi inesorabilmente nella sua direzione. Niente di strano se fosse stata una normale strada a doppio senso. La situazione cambia radicalmente se invece ci si trova sul ponte della Liberta alle 2 di notte. Un Suv, o comunque un'auto di grossa cilindrata, sabato ha percorso contromano il ponte translagunare rischiando almeno due frontali con veicoli che provenivano dal senso di marcia opposto, ovvero in direzione di Venezia.

A raccontare al Gazzettino la disavventura un 24enne mestrino che stava accompagnando a casa la fidanzata veneziana. All'inizio il giovane pensa a un nuovo cantiere per il tram, poi si accorge che invece quelle luci si muovono. Era un'auto. Istintivamente rallenta e si butta sulla destra. Poi, una volta accertatosi del veicolo passatogli a fianco sulla corsia di sorpasso (per chi transita sul ponte nel senso di marcia giusto), chiama il 113. Subito vengono inviate alcune volanti.

CAMION SFONDA IL PARAPETTO SUL PONTE E RISCHIA DI CADERE GIU'

Era la seconda segnalazione che giungeva alla polizia dello stesso tenore in pochi istanti. Fortunatamente a quell'ora sul ponte c'erano poche auto. Il rischio di incidenti, però, è stato molto elevato. All setaccio le telecamere di sicurezza, che dovranno anche far luce su come sia stato possibile un errore così marchiano in fase di imbocco del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano di notte semina il panico sul ponte della Libertà

VeneziaToday è in caricamento