rotate-mobile
Cronaca

Controllo del vicinato. cittadini e forze dell'ordine: strategia vincente per la sicurezza. incontro pubblico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Controllo del Vicinato: Cittàinsieme promuove un evento per approfondire il tema.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 20.45 presso il Centro culturale "L. Da Vinci", il Movimento Cittàinsieme organizza un incontro sul tema "Controllo del vicinato. Cittadini e forze dell'ordine: strategia vincente per la sicurezza".

Il controllo del vicinato è la versione moderna della vita di cortile dove tutti si conoscono e si proteggono reciprocamente.

"L'iniziativa si pone in continuità con gli incontri effettuati dall'amministrazione comunale durante il mese di dicembre, quando l'assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol e la comandante della polizia locale, Danila Sellan, hanno presentato il progetto nelle frazioni e nei quartieri - afferma Giulio Tommasella, presidente dell'associazione. Con questo appuntamento vogliamo continuare a parlare del controllo del vicinato, cercando di approfondire le questioni relative al rapporto con le forze dell'ordine, come funziona e quali sono i risultati".

Interverranno Luigi Delpino, Procuratore della Repubblica di Venezia, Francesco Raspini, Assessore alla Sicurezza del comune di Lucca, dove questa esperienza è già operativa e Silvia Lasfanti, capogruppo consiliare della lista Cittàinsieme, che parlerà delle iniziative che l'attuale maggioranza alla guida della città sta portando avanti in tema di sicurezza. Modererà l'avvocato Giuseppe Brollo. La cittadinanza è invitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del vicinato. cittadini e forze dell'ordine: strategia vincente per la sicurezza. incontro pubblico

VeneziaToday è in caricamento