rotate-mobile
Cronaca Chirignago

Croce verde Mestre in prima linea in Toscana

Un gruppo di 5 Volontari dell'ANPAS Veneto, tra cui 3 della Croce Verde Mestre, sono partiti in codice rosso per il comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

La Toscana chiama e il Veneto risponde!

Lunedì 24 giugno 2013 un gruppo di 5 Volontari dell'ANPAS Veneto, tra cui 3 della Croce Verde Mestre, sono partiti in codice rosso per il comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, per allestire un campo base con tende e assistenza alla popolazione.

Il campo darà la possibilità di ospitare circa 250 persone che, per colpa dello sciame sismico che sta colpendo la zona, non si sentono sicure di alloggiare o dormire nelle proprie case.

La richiesta è avvenuta proprio ieri da parte del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e su attivazione della Sala Operativa dell'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). La disponibilità della Croce Verde Mestre, come avvenuto in Emilia, sarà data per tutto il tempo che il D.P.C. richiederà attraverso l'ANPAS.

Ai nostri 3 Volontari e a tutti i Volontari che parteciperanno in seguito, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce verde Mestre in prima linea in Toscana

VeneziaToday è in caricamento