rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

La crociera per festeggiare i 50 anni si trasforma in un incubo

Sfortunati protagonisti una coppia di Santa Maria di Sala con al seguito 26 amici

Doveva essere una crociera perfetta negli Emirati Arabi con base a Dubai. D'altra parte, i 50 anni si compiono una volta sola e C.P., docente di make up residente a Santa Maria di Sala, voleva passare otto giorni meravigliosi assieme al suo compagno F.T., operaio 55 enne, e ad altri 26 amici.  Per questo aveva prenotato una suite panoramica  con maggiordomo "personale",  per un pacchetto da circa 2mila e 500 euro. Alla fine, però, secondo quanto denunciato dalla stessa coppia, la vacanza si è rivelata un tormento, visto che in pratica non è stato soddisfatto nessuno standard di quelli promessi. La coppia, dopo aver portato le proprie rimostranze alla compagnia, ha deciso di rivolgersi all'ufficio legale dell'Adico per contestare la vacanza rovinata e chiedere la restituzione di quanto speso.

Chiesto il rimborso

La crociera è iniziata subito male, secondo quanto raccontato dalla coppia, visto che, una volta arrivati a Dubai, i due hanno dovuto affrontare una lunga camminata per raggiungere la nave, senza l'assistenza del personale. Nella suite, poi, hanno trovato due letti singoli uniti da un cinturone, vetri sparsi sui tappeti, una ventola difettosa. Il "maggiordomo" personale era in realtà a servizio di tante altre cabine e non parlava l'italiano. Il cocktail di benvenuto è saltato, il collegamento a internet (a pagamento) non era funzionante, il servizio è risultato inadeguato rispetto al numero di ospiti. Come se non bastasse, non tutta l'offerta culinaria era "all inclusive" e la torta del 50esimo compleanno di C.P. è stata portata il giorno dopo la festa.

«Una crociera da incubo»

«I nostri soci raccontano di aver trascorso una crociera da incubo - spiega Carlo Garofolini, presidente dell'Adico -. Le loro aspettative erano molto differenti rispetto a quanto poi offerto e questo ha creato loro grande stress, considerando anche che avevano invitato 26 amici. Per loro è stata una grande delusione, considerando che sono clienti affezionati della compagnia e fino ad ora erano sempre rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crociera per festeggiare i 50 anni si trasforma in un incubo

VeneziaToday è in caricamento