rotate-mobile
Cronaca Cavarzere / Località Gallianta

"Sento strani rumori", scappa fuori e crolla parte del tetto dell'abitazione a Cavarzere

Mamma con due bambini si mette in salvo in extremis giovedì mattina in località Gallianta. Polizia municipale e vigili del fuoco sul posto per un sopralluogo. Famiglia numerosa

Sono scappati appena in tempo all'esterno, prima che potessero passare guai ben peggiori. Preoccupazione nella tarda mattina in località Gallianta, nel territorio di Cavarzere, quando si è registrato un parziale crollo del tetto di un'abitazione abitata da una numerosa famiglia di cittadini di nazionalità straniera. Verso le 12.30 l'allerta ai vigili del fuoco e alla polizia locale di alcuni rumori sospetti, dopodiché il cedimento. 

Alla madre e ai due bimbi che aveva vicino è stato intimato in extremis di uscire all'esterno, proprio nel momento in cui nel circondario si è sentito distintamente il rumore del tonfo. Sul posto si è portata una squadra dei pompieri del distaccamento di Cavarzere, oltre che le pattuglie delle polizia municipale. Tamponata l'emergenza, dovrà essere effettuato un sopralluogo per verificare l'effettiva stabilità dell'immobile, di proprietà della parrocchia, piuttosto vecchio.

All'interno vive una famiglia molto numerosa, di circa dieci persone. Il punto di domanda nelle prossime ore sarà se gli occupanti potranno rimettere piede nella loro abitazione o meno per passare la notte. Al vaglio le cause del crollo parziale: non sarebbero stati uditi scoppi, dunque l'ipotesi al momento ritenuta più plausibile è che si sia trattato di qualche cedimento improvviso, anticipato da quei rumori "sinistri" che hanno permesso ai residenti di mettersi in salvo. Possibile che vento e maltempo abbiano concorso a causare il danno (DETTAGLI SUL MALTEMPO DI GIOVEDI).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sento strani rumori", scappa fuori e crolla parte del tetto dell'abitazione a Cavarzere

VeneziaToday è in caricamento