rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Via Macello

Incidente nautico, in tre sbalzati fuori dal barchino dopo un urto con la bricola

È successo verso le 22 nella zona dell’ex macello. Due i feriti più gravi soccorsi dal Suem e anche da una barca privata e portati all'ospedale. Sul posto i vigili del fuoco con un'autopompa lagunare e la polizia locale

Incidente nautico venerdì verso le 22 in laguna. I vigili del fuoco sono arrivati a Cannaregio poco dopo perché allertati per un’imbarcazione finita contro una bricola nella zona dell’ex macello, tra San Giobbe e il ponte della Libertà: tre giovani di circa 30 anni sono stati sbalzati fuori dal mezzo, sono finiti in acqua e sono rimasti feriti.

I pompieri accorsi con un’autopompa lagunare, hanno recuperato insieme al personale del Suem uno dei passeggeri che era ancora in acqua, subito preso in cura dai sanitari. Un altro si trovava già in ambulanza e un terzo è stato recuperato prima dell’arrivo dei soccorsi da un'altra imbarcazione, la prima a intervenire in aiuto. Due feriti, di 28  e 30 anni, sono stati portati all'ospedale Civile di Venezia e ricoverati rispettivamente in chirurgia e in neurologia. Il terzo invece si trova nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Le loro condizioni sono monitorate dal personale medico.

Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e il Nucleo natanti della polizia locale per ricostruire la dinamica dello scontro. Al momento non è chiarito con precisione che cosa lo abbia causato. Alle 23 agenti e pompieri stavano ancora effettuando le indagini e le operazioni di messa in sicurezza.

Imbarcazione finita contro una bricola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nautico, in tre sbalzati fuori dal barchino dopo un urto con la bricola

VeneziaToday è in caricamento