rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Dolo / Autostrada Serenissima

Schianto vicino all'aeroporto, incidente e automobile in fiamme in A4: lunedì nero

Code e disagi di mattina sia per raggiungere lo scalo Marco Polo, sia per muoversi in direzione Padova. In autostrada segnalati 6 chilometri di coda sui pannelli informativi

Mattinata difficile per gli automobilisti che si sono messi in viaggio sulla strada statale Triestina, con meta l'aeroporto Marco Polo di Venezia, o sull'autostrada A4 Venezia - Milano. Poco prima delle 9, infatti, sulla seconda rotatoria di viale Galileo Galilei, a pochi metri dall'imbocco dello scalo aeroportuale, un'auto privata si è scontrata con un autobus turistico con targa slovena. Si è registrato un ferito lieve, per fortuna. Fatto sta che fin da subito il traffico ne ha risentito, con pesanti rallentamenti sulla Triestina a Tessera (DETTAGLI).

Auto in fiamme e incidenti: disagi lunedì mattina

Poco dopo, invece, più o meno all'altezza del bivio tra il Passante la A4 e la A57, si è verificato un secondo schianto che ha coinvolto due veicoli leggeri e un'ambulanza. I mezzi incidentati hanno occupato parte della carreggiata mettendo in difficoltà la viabilità verso Padova. I pannelli informativi posizionati sulle principali arterie viabilistiche della zona hanno avvertito gli automobilisti in transito: "6 chilometri di coda", si leggeva verso le 9.40, dopodiché alle 10.30 si parlava di 2 chilometri. La situazione è migliorata nel momento in cui la carreggiata è stata liberata dai veicoli incidentati.

Subito dopo, però, verso le 10.45, una vecchia Volvo a propulsione diesel è stata completamente avvolta dalle fiamme sempre in autostrada in direzione Padova. L'incendio è divampato appena oltre il casello di Mirano-Dolo, prima dell'Autogrill di Arino. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco che hanno avuto ragione dell'incendio. Subito si sono allungate ancora le code di veicoli. Preoccupazione anche nelle aree circostanti all'autostrada, visto che si è levata in cielo una grossa nube di fumo nero. I residenti si sono chiesti cosa stesse accadendo, allertando le forze dell'ordine.

I due cittadini di nazionalità turca che si trovavano a bordo sono riusciti a scendere prima che il rogo si allargasse. Le fiamme sono scaturite dalla parte inferiore del veicolo. La coppia sarebbe riuscita a mettere in salvo anche qualche bagaglio, ma alla fine l'incendio ha messo completamente ko la loro auto. Per permettere l'intervento dei soccorritori per il tempo necessario è stato chiuso il tratto di corsia di marcia interessato. Rallentamenti anche verso le 13 a causa di un focolaio d'incendio divampato sull'aiuola che divide le due corsie autostradali. Il piccolo incendio in corrispondenza del chilometro 376 sulla Venezia-Padova è stato spento dai vigili del fuoco, ma non sono mancati anche in questo caso i rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto vicino all'aeroporto, incidente e automobile in fiamme in A4: lunedì nero

VeneziaToday è in caricamento