rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Zelarino / Via Terraglio

Incidente oggi sul Terraglio: auto contro camion, una persone ferita

Lo schianto "quasi" frontale alle 14.30 tra un autocarro e una Fiat Punto. Forse per un malore. Nella carambola coinvolta anche una Renault

Frontale nel primo pomeriggio sul Terraglio. Verso le 14.50 una Fiat Punto nera con al volante un 68enne di Mirano, forse a causa di un malore, ha improvvisamente occupato la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva un camion condotto da un 54enne di nazionalità albanese residente a Ormelle, nel Trevigiano. Devastante l'impatto, verificatosi a poche centinaia di metri dal semaforo di via Gatta.

IL GIORNO PRIMA TRAGICO FRONTALE SULLA ROMEA

Coinvolta nella dinamica anche una Renault rossa che precedeva la Fiat Punto in direzione di Treviso. La dinamica dell'incidente, al vaglio del reparto motorizzato della polizia municipale, ha portato poi la Renault, con alla guida una 22enne mestrina, a urtare un cartello stradale e un albero a lato strada. Con ogni probabilità la giovane, cercando di evitare di essere colpita dalla Punto, ha scartato improvvisamente verso destra finendo la propria corsa in parte fuori dalla corsia di marcia. Sul posto, oltre ai vigili, anche i pompieri per ripulire la carreggiata dai detriti e prestare i soccorsi, al pari dei sanitari del 118, che hanno trasportato d'urgenza il ferito in ospedale. Anche la 22enne è stata portata al nosocomio mestrino per accertamenti.

Per permettere i rilievi delle forze dell'ordine il Terraglio è stato chiuso costringendo gli automobilisti a deviare tra le strade secondarie in zona Auchan o in viale della Libertà fino alle 17.15. Il tratto dalla rotatoria della motorizzazione civile in poi era off limits. Da quel momento in poi è stato istituito un senso unico alternato. Gli incolonnamenti, però, ormai avevano raggiunto quasi la tangenziale e l'incrocio dei Quattro Cantoni. L'ora di punta in cui gran parte dei pendolari si sono messi al volante si è rivelata molto problematica. Sul posto per gestire la viabilità quattro pattuglie della municipale di Venezia, oltre all'aiuto dei colleghi di Mogliano Veneto. Ulteriori due pattuglie hanno rilevato l'incidente.

LA CODA

foto coda traffico incidente-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente oggi sul Terraglio: auto contro camion, una persone ferita

VeneziaToday è in caricamento