menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente sulla Romea

L'incidente sulla Romea

Incidente sulla Romea oggi a Lova Auto contro camion: un morto

Lo schianto alle 18.30 sulla strada statale, all'inizio bloccata su entrambi i sensi di marcia. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Suem 118

Romea completamente bloccata nel tardo pomeriggio di giovedì per un tragico schianto frontale tra un'auto e un camion nel territorio tra Lugo e Lova di Campagna Lupia. L'incidente, che non ha lasciato scampo a un automobilista 58enne di Preganziol, Paolo Vinchesi, si è verificato poco dopo le 18. E' stato subito il caos.

La vittima, a bordo di un Land Cruiser grigio, stava percorrendo la Romea in direzione di Chioggia quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, avrebbe occupato la corsia opposta proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un autoarticolato austriaco guidato da un camionista ungherese diretto verso la zona del mestrino. Per la vittima non c'è stato scampo. L'impatto è stato devastante e ha perso la vita sul colpo.

La viabilità è piombata nel caos. Veicoli incolonnati per chilometri in entrambe le direzioni di marcia in attesa che almeno una corsia venisse resa percorribile. Sul posto i carabinieri della compagnia di Chioggia e della stazione locale di Campagna Lupia, i sanitari del Suem di Padova intervenuti con l'elicottero, il 118 di Dolo e i vigili del fuoco di Mira, che hanno estratto non senza difficoltà la salma della vittima, libero professionista, rimasta incastrata tra le lamiere contorte del proprio suv. I rilievi sono durati molto a lungo, così come i disagi alla circolazione della zona.

La dinamica della tragedia sembrerebbe chiara. Appare quindi improbabile che il magistrato di turno disponga l'autopsia, a meno che non si voglia far luce fino in fondo sui motivi per cui Paolo Vinchesi abbia perso il controllo del proprio veicolo. Tutte le spiegazioni in questo momento rimangono plausibili: potrebbe essersi trattato di un malore, di un colpo di sonno o di una tragica disattenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento