rotate-mobile
Cronaca

L’assessore Andreuzza inaugura gli air show di Caorle con “un tuffo nel cielo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

CAORLE, - Parte con il botto la due settimane di esibizioni acrobatiche organizzate all'aviosuperfice di Caorle da Fly 4 Enjoy e Biasuzzi S.p.A. Divisione Turismo - Villaggio S. Francesco in collaborazione con Club Volo al Mare.

Per inaugurare simbolicamente il Biplano day, questa volta non un banale taglio del nastro, ma il battesimo del volo per l'Assessore al Turismo della provincia di Venezia Giorgia Andreuzza.

"È stato come fare un tuffo nel cielo", queste le prime parole espresse dall'assessore provinciale al turismo, Giorgia Andreuzza, emozionata, capelli scompigliati ma nemmeno un accenno di pallore o paura, dopo il volo effettuato sabato a bordo di un Pitts S2B, il miglior biplano acrobatico al mondo e protagonista assoluto degli Air Show "Made in Usa", pilotato per l'occasione dal presidente di Alicaorle, Mauro Di Biaggio,

L'assessore Andreuzza ha volato per venti minuti sopra il mare di Caorle compiendo un vero giro turistico del litorale,accompagnato da momenti di puro volo acrobatico, tra looping a testa in giù e verticali salite fino a 3000 metri di quota.
.
«Un'emozione incredibile che ancora mi mancava» ha aggiunto Giorgia Andreuzza, «in passato avevo provato l'elicottero e il paracadute con istruttore, ma da oggi posso aggiungere anche questa esperienza al mio attivo. È stato molto emozionante poter vedere il territorio della propria provincia da una prospettiva totalmente diversa».

Soddisfatto anche il responsabile marketing di Fly 4 Enjoy Tomas Tonazzo "La manifestazione è riuscita nonostante le previsioni meteo non ottimali, con già una quarantina di aerei presenti nella giornata di sabato"

Tra gli aerei che hanno volato, grosso successo per l'Aer Macchi del 1948, modello precursore delle attuali frecce tricolori, guidato da Andrea Rossetto presidente dell' Hag, associazione aerei storici italiani. Ma il clou della manifestazione ora si aspetta per il prossimo fine settimana, con il, doppio e ricchissimo appuntamento diviso tra l'Aviosuperfice e il tratto aereo del litorale. Sabato 21 giugno (solstizio d'estate), nel tratto del litorale di Caorle davanti al Villaggio S. Francesco, partner dell'evento, si esibiranno al tramonto aerei ad elica pilotati dai più blasonati team Italiani ed Europei nel LitorALI Air Show. Guest star saranno i Rotorwings del Red Bull Team e lo straordinario pilota Francesco Fornabaio. Durerà infine 24 ore, da sabato a domenica senza interruzione, il terzo evento, l' Air Show Pitts Party, primo ed esclusivo meeting dedicato al mondo dei Pitts, sia reali che modelli in scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Andreuzza inaugura gli air show di Caorle con “un tuffo nel cielo”

VeneziaToday è in caricamento