rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Medici del territorio e dell'Ulss 12 a confronto: "Serve gioco di squadra"

Successo di partecipazione per una serie di incontri cui hanno preso parte circa 230 camici bianchi. Il dg Dal Ben: "Lavorare insieme"

Successo di partecipazione per il primo ciclo di incontri organizzato dall'Ulss 12 per favorire l’integrazione tra i medici dell’ospedale e quelli del territorio. Alla prima tornata hanno preso parte complessivamente 230 camici bianchi tra specialisti ambulatoriali, medici dei distretti, medici ospedalieri e medici di medicina generale. Particolarmente significativa – con una percentuale di oltre il 70% - è stata la presenza dei medici di famiglia. Il prossimo ciclo di incontri è in calendario a fine giugno.

L’iniziativa, fortemente voluta dal direttore generale Giuseppe Dal Ben, si è concretizzata in quattro appuntamenti sul tema dell’appropriatezza della prescrizione medica tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Per agevolare la partecipazione dei medici di medicina generale e dei sanitari dei vari distretti sociosanitari l’Ulss 12 ha tra l’altro garantito l’attivazione della guardia medica per l’intera durata degli incontri.

“Ho voluto creare delle occasioni in cui i medici del territorio potessero confrontarsi alla pari con i colleghi ospedalieri su temi di comune interesse, in un clima di collaborazione e informalità. L’impegno di tutti ha favorito il pieno raggiungimento dell’obiettivo – ha commentato il direttore generale Dal Ben - nella comune convinzione che soltanto con un gioco di squadra si può garantire il miglior servizio all’utente. L’alta partecipazione dei medici di medicina generale è la testimonianza che il territorio è una risorsa viva e fondamentale per il miglior governo della sanità pubblica. Ed è anche un ottimo auspicio per il lavoro da fare insieme che ci attende nei prossimi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici del territorio e dell'Ulss 12 a confronto: "Serve gioco di squadra"

VeneziaToday è in caricamento