rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Numeri record per Kids on the Moon

Al Centro Piave, le emozioni sono di casa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Si è conclusa la mostra sullo spazio nel Centro Commerciale Piave

Dal 21 ottobre all’8 novembre il Centro Commerciale Piave ha organizzato la mostra sullo spazio “Kids on the Moon”, che ha regalato una grande opportunità a grandi e piccini : quella di toccare con mano l’universo e tutto ciò che lo popola.

Kids on the Moon è stata una mostra con un grande intento didattico – scientifico: nel corso dei diciannove giorni di attività sono state organizzate un gran numero di visite guidate, con esperti che hanno accompagnato le scuole e gli allievi lungo un percorso appositamente studiato.

La mostra ha riscosso un enorme successo sia in termini di affluenze che di gradimento, dato testimoniato dai numeri raccolti: 20 comuni coinvolti, 27 scuole partecipanti, 2.650 allievi accompagnati da 220 insegnanti e oltre 1300 bambini negli orari extra scolastici. In totale quasi 4000 bambini hanno aderito con entusiasmo al progetto, risultato record che sottolinea la qualità e l’originalità dell’iniziativa.

La mostra ha permesso ai più piccoli di vivere un’esperienza unica, a metà strada tra scienza, fantasia e intrattenimento.  I bambini hanno potuto indossare una vera tuta spaziale e grazie ai ricchi spazi espositivi, ai filmati storici e alle installazioni tecnologiche i visitatori hanno toccato il cielo con un dito, si sono immersi in un’atmosfera celestiale fatta di razzi, telescopi e galassie.

Kids on the Moon è stata organizzata grazie alla collaborazione con importanti realtà del territorio: l’amministrazione comunale di San Donà di Piave, ATVO trasporti, il Gruppo Pleiadi, le agenzie di comunicazione Sangit e Canali&C e tutte le scuole e gli allievi che hanno partecipato.

Con questa mostra il Centro Commerciale Piave ha voluto offrire ai propri visitatori – e in particolare ai bambini – un’iniziativa culturale originale in grado di unire divertimento e momenti formativi e si è confermato così come un luogo di riferimento non solo per lo shopping, ma anche per intrattenimento ed esperienze uniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri record per Kids on the Moon

VeneziaToday è in caricamento